Eventi

Quando l’arte incontra la medicina: "Dont’stop art" vernissage

Cosa ci faranno in uno studio medico pittori, scultori, fotografi e scrittori? Si potrà scoprire il 25 ottobre presso “l’Ambulatorio dell’Arte” del dr Romano Ravazzani, in via Vassalli Eandi 29 a Torino dalle 18.00 alle 21.00 In questa occasione il dr Ravazzani,titolare dell’Ambulatorio dell’Arte, Osvaldo Neirotti e Giorgio Bolognese, fondatori di GoArtFactory, movimento curatore di questa inusuale gallleria, esporranno il progetto “Don’t Stop Art”.

A rendere l’evento ancora più inconsueto troveremo: Daniele Lupi con le sue marionette storiche, patrimonio incontestato della cultura torinese e del Teatro Gianduja, i falconieri del gruppo “Predatori del cielo” con i loro rapaci e le opere di Enrique Breccia, considerato uno dei maestri del fumetto argentino.

L’evento prenderà vita all’interno di una cornice liberty per estendersi nella corte del palazzo di via Eandi. Lampade a olio illumineranno la scena e saranno degne compagne di un grande rapace posto all’esterno. Una vetrina interna esporrà i gioielli contemporanei di Nicola Sophie Hutz, più di trenta opere di dieci artisti di GoArtFactory tappezzeranno l’intero studio.
Per l’occasione sarà aperta ai visitatori anche la collezione privata del Dr Ravazzani con opere originali di Armando Testa , Santo Alligo e molti altri. Usare l’arte come cura e prendersi cura dell’arte, questo il motto che caratterizza l’intero progetto.


Si parla di