Eventi

Doug Seegers al FolkClub

Venerdì 24 gennaio, ore 21.30 al FolkClub c'è Doug Seegers dagli Usa, per la rassegna Buscadero Nights. L'artista presenta
"A story a got to tell". L’ex-homeless ora superstar presenta il suo nuovo album

Dopo il suo meraviglioso esordio al FolkClub nell’ottobre del 2017, la star della musica country Doug Seegers torna ad allietare il pubblico del club torinese con un concerto intenso e imperdibile, un viaggio tra ballate struggenti e melodie potenti che raccontano la vita straordinaria di questo cantautore dalla voce angelica.

La storia del sessantasettenne Doug Seegers è, infatti, così incredibile che potrebbe diventare il soggetto di un film e ha fatto di lui un vero e proprio mito. Homeless tra le strade di Nashville, Doug diventa noto nel 2014 quando appare in una puntata del programma tv svedese, Jills Veranda, in cui il celebre musicista country Jill Johnson e sei altri artisti svedesi esplorano e raccontano una città. Doug si esibisce cantando la sua "Going Down to the River" e il successo è immediato.

Il brano diventa la numero uno su iTunes in Svezia, restando in vetta per 12 giorni consecutivi, e compare anche nell’album di Jimmy Johnson tratto dal programma Jill Veranda Nashville, che va in vetta alla Sverigetopplistan, la classifica ufficiale di vendita degli album in Svezia.

Inizia così la carriera di un musicista straordinario che venerdì 24 gennaio salirà sul palco del FolkClub per presentare il suo sesto lavoro discografico, A Story I Got To Tell, che vede la partecipazione di grandi musicisti come Jackson Browne, Jay Bellerose, Greg Leisz e Joe Henry. Un album intenso che, passando  dal country all’honky tonk, dal rock’n’roll all’americana, contiene canzoni potenti come il singolo Demon Seed e ballate come Give it Away, canzone-manifesto dell’album nel suo messaggio di redenzione e gratitudine.


Si parla di