Eventi

Il Duo Fauré alla Chiesa di San Rocco a Condove

Il Gruppo “Amici Chiesa di San Rocco” di Condove (attivo da alcuni anni nella valorizzazione del patrimonio artistico del territorio) apre le porte alla Musica. Accanto alle arti figurative - che sono la cifra della promozione culturale di questo vivace gruppo di volontari - da quest’anno la chiesa romanica di Condove ospiterà anche concerti.

L’esordio di questa nuova sperimentazione artistica è fissato per venerdì 6 luglio alle 21.00 - nell’ambito del programma per la Festa patronale - con il concerto del Duo Fauré (Antonella De Franco, arpa; Davide Pettigiani, violoncello), un insolito ensemble cameristico con un programma che spazia dal Barocco al Novecento. 

Il Duo Fauré nasce dalla passione di due giovani concertisti di talento e dall’idea di accostare due strumenti - strutturalmente e timbricamente differenti ma di natura molto versatile - la cui unione dà vita ad un suono delicato e potente al tempo stesso; suono che la splendida acustica della chiesa di San Rocco non mancherà di esaltare.

Il programma, ricco e accattivante, prevede brani scritti per questo specifico ensemble, brani solisti e trascrizioni e adattamenti da partiture orchestrali o per pianoforte. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Musiche di J. S. Bach, A. Marcello, G. F. Handel, C. P. E. Bach, M. Bruch, C. Gounod, G. Fauré. Con il patrocinio di: Comune di Condove, Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina, Fondazione Mario ed Anna Magnetto. In collaborazione con Associazione Turistica Pro Loco Condove.


Si parla di