Eventi

L'E-Commerce Day al Mirafiori Motor Village

Venerdì 13 ottobre 2017, presso il Mirafiori Motor Village di Torino, si terrà la VII edizione dell’E-commerce Day, l’evento dedicato al mondo del commercio elettronico più importante d’Italia. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’e-commerce agency Jusan Network.

Negli ultimi anni il settore del design ha svolto un ruolo primario per quel che concerne la messa in commercio dei prodotti. L’oggetto non è più un mero strumento materiale preposto a soddisfare un qualche scopo, ma integra in sé stesso una serie di concetti, idee e modelli tali da renderlo attraente agli occhi del consumatore.

Le tematiche inerenti alla VII edizione dell’E-commerce Day rientrano nel contesto ampio e sfaccettato del design, pur non riducendovisi interamente. Durante il corso della giornata si avrà modo di approfondire infatti temi e discipline tra loro distinte quali digital transformation, marketing, design thinking, customer experience, logistica, mobile, multicanalità, storytelling, cloud, Big Data, sicurezza informatica e pagamenti. Ognuno di questi argomenti verrà discusso in una serie di conferenze plenarie, tavole rotonde, momenti di networking e di business matching.

Al termine dell’evento, presso la stessa sede, sarà possibile assistere all’opening della mostra Cinque100 - Il mito di una Popcar. L’esposizione è dedicata alla Fiat 500, vera e propria icona del design italiano riconosciuta come opera di arte moderna ed inserita nella collezione permanente del MoMA di New York. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 13 ottobre al 12 novembre 2017.

E-commerce Day fa parte di Torino Design of the City organizzato da World Design Organization. World Design Organization™ è l’associazione internazionale che promuove il design. Fondata nel 1957, comprende circa 150 Enti e Associazioni di 60 nazioni e 6 continenti.

Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di più di 1700 spettatori dal vivo, e oltre 23500 in streaming. I relatori coinvolti sono stati 90. L’ultima edizione dell’E-commerce Day ha avuto un riscontro particolarmente positivo e stimolante. L’hashtag dedicato all’appuntamento #ecommerceDay ha avuto più di 2.300.000 di visualizzazioni, e oltre 250 articoli on line e offline.

La grande partecipazione degli spettatori, unita alla presenza di alcuni dei maggiori Big Players del mondo digitale, ha permesso di mettere in luce temi, tendenze e prospettive in merito alla vendita online di particolare rilievo e importanza. Soprattutto è emerso, all’interno dei dibattiti e presentazioni tenutesi durante l’evento, quanto al giorno d’oggi sia essenziale sviluppare strategie professionali che abbraccino tanto il mondo online quanto quello offline, secondo le direttive di un approccio multicanale coerente e strutturato.

La Jusan Network, da più di dieci anni all’avanguardia in tutto ciò che pertiene al mondo digitale, è promotrice di diverse iniziative volte a diffondere la cultura del commercio elettronico in tutte le sfumature che lo caratterizzano (Accademia dell’E-commerce, E-commerce Guru, E-commerce 360, E-commerce Day). Per la terza volta consecutiva l’E-commerce Day verrà organizzato con il sostegno del Gruppo FCA.

La partecipazione all’evento è gratuita (numero posti limitato). In virtù delle tematiche coinvolte e sopramenzionate (trasformazione digitale, comunicazione, design, branding, storytelling. ecc.) l’appuntamento è rivolto principalmente a manager, amministratori delegati, direttori marketing, aziende, agenzie, startup e giornalisti.

 


Si parla di