Eventi

El Doctor Sax presenta a Torino il suo catalogo

El Doctor Sax – Beat & Books  ha scelto la Libreria Belgravia di via Vicoforte 14D e la rassegna Torino che Legge per svelare i primi titoli del suo catalogo, che sarà presentato in occasione del Salone Internazionale del Libro 2016. 

Venerdì 22 aprile, dopo un aperitivo di benvenuto alle ore 20, il giornalista Enrico Romanetto intervisterà l'editore Gabriele Nero per raccontare le tappe del sogno realizzato da un libraio torinese emigrato in Spagna nel 2007, con l'obiettivo di aprire una propria wunderkammer nel cuore del Carmen di Valencia e, da lì, selezionare secondo criteri prettamente letterari quei volumi meritevoli di un posto a scaffale.

Da qui, la scelta di pubblicare, con vero spirito beat, quanto già destinato all'oblio da altre logiche editoriali. L'occasione sarà quella per un dibattito sulle nuove prospettive delle case editrici indipendenti e per i libri autoprodotti. Alla presentazione parteciperanno gli studenti della III O del Liceo “Domenico Berti”, impegnati in un workshop curato dalle librerie Belgravia e El Doctor Sax. 

El Doctor Sax – Beat & Books  è una casa editrice internazionale, pubblica in italiano, spagnolo, inglese e francese, sfruttando il potenziale delle nuove tecnologie per coordinare il lavoro di redazione, ha la sua base logistica presso la libreria di cui porta il nome, aperta ogni giorno in Calle Quart 21 a Valencia.

Da oltre tre anni la libreria El Doctor Sax collabora a Torino con Belgravia, mettendo a disposizione della clientela il proprio catalogo internazionale e un ricca selezione delle principali pubblicazioni di narrativa contemporanea hispanoamericana in lingua originale, classici della letteratura spagnola, oltre ad un'ampia selezione di libri per l'infanzia in castigliano e catalano.


Si parla di