Eventi

"Live portraits", i grandi artisti nelle foto di Elisabetta Canavero

Fiorella Mannoia (ph. Elisabetta Canavero)

Cinquanta scatti legati da un’unica grande passione: la musica. Quella che grandi artisti portano sul palco live. È questo il tema centrale della mostra fotografica personale “Live Portraits” di Elisabetta Canavero, fotografa per passione, ospitata dal 6 al 22 marzo nella Sala delle Arti, a Collegno in via Torino 9, presso il Parco Generale Dalla Chiesa e patrocinata dal Comune di Collegno.

Scatti che parlano da soli e che raccontano la passione e il calore generato da un concerto dal vivo, sopra e sotto il palco. Le immagini, tutte in bianco e nero, catturano momenti di grande tensione emotiva che la fotografa ha saputo rendere memoria per il tempo.

Un allestimento di semplice lettura, chiaro e lineare, dove le immagini raccontano ai visitatori il percorso interiore, le emozioni e la grinta che grandi artisti di fama internazionale portano sul palco. Da Piero Pelù a Max Gazzè, da Fiorella Mannoia a Roberto Vecchioni, da Enrico Ruggeri a Renato Zero: questi solo alcuni dei grandi nomi di artisti, che scrivono e hanno scritto la storia della musica italiana, presenti negli scatti.


Si parla di