Eventi

L’EA7, Emporio Armani Sportour al Sestriere

Parte da Sestriere, 14 al 16 dicembre, l'EA7 Armani Sportour. Il parterre della pista Kandhar sarà la location del Villaggio. Le attività sportive si concentreranno principalmente sabato 15 e domenica 16 dicembre. Orario d’inizio: 8.30.
Venerdì 14 dicembre dalle ore 15.30 sarà inaugurato lo Sportour Village, centro nevralgico di tutto l’evento,
situato nel parterre della Kandahar Banchetta, la pista sciistica di Sestriere.

All’interno dello stesso villaggio sarà collocato un punto informazioni e iscrizioni disponibile per il pubblico. Attraverso il sito ufficiale www.ea7sportour.it sarà possibile prenotare in anticipo ogni attività e ugualmente iscriversi. Sempre sul sito saranno pubblicate tutte le informazioni e il programma inerente tutte le tappe del tour. Alcuni dettagli inerenti alle attività sportive proposte agli appassionati.

Snow Bike. Nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve che offre la possibilità di provare le fat bike, bici da fuoristrada o mountain bike con una larghezza dei copertoni maggiore del normale, che va da 3,8 pollici o più larghi e dei cerchi, che va da 2,6 pollici o più larghi, utilizzabili a pressioni minori per consentire una maggiore tenuta su terreni difficili come appunto la neve.

We Glow. Discesa collettiva in notturna sulle piste da sci. Lungo le piste i “weglowers” affrontano mondi diversi, fatti di installazioni sonore e luminose senza precedenti. Un’esperienza resa unica dai gadget luminosi che gli sciatori riceveranno (o che indosseranno) per creare una magica valanga luminosa.

Giro di pista.  Discesa da gigante unconventional da fare attraversando bene 21 porte, tutte ispirate al Giro d’Italia 2019 e ciascuna raffigurante una località di partenza e una di arrivo di ogni tappa.

Skiathlon. Disciplina che unisce lo sci d’alpinismo, la discesa e il tiro a segno del biathlon.

Ski Style Preskige. Sessione di allenamento di alta qualità con la quale perfezionare la propria tecnica sciistica (sia nell’esecuzione sia nello stile) con la valutazione della propria performance.


Si parla di