Eventi

Enrico Pace e Sung-Won Yung in concerto all'Accademia di Musica

Sul palco dell’Accademia di Musica di Pinerolo sono attesi due tra i più grandi interpreti della scena musicale internazionale: il pluripremiato violoncellista coreano Sung-Won Yang, ospite regolare dei maggiori palcoscenici di livello mondiale, nonché direttore artistico del Festival Beethoven in Francia e Enrico Pace, pianista di assoluto rilievo attivo sulla scena internazionale, molto apprezzato come solista da direttori d’orchestra tra i più grandi, ma anche camerista attivissimo e docente di alto perfezionamento a Imola e presso l’Accademia di Musica di Pinerolo.

Il concerto di martedì 26 aprile alle 20.30 li vede suonare tarde composizioni di Franz Liszt e la Sonata n. 4 op. 102 n.1 in do maggiore di Ludwig van Beethoven, all’apice della letteratura cameristica per questa formazione. L’accesso al concerto è possibile solo con super green pass e FFP2. La prenotazione è obbligatoria: tel. 3939062821 |noemi.dagostino@accademiadimusica.it (Biglietti: 15, 10, 5 €). L’ultimo concerto della Stagione concertistica 2021/22 sarà il 10 maggio con la pianista Sofya Gulyak e musiche di Schumann, Brahms, Chopin, Franck, Ravel. 

L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore), Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino.


Si parla di