Eventi

L'Ensemble DoRoGi all'Accademia di musica di Pinerolo

Il prossimo concerto della Stagione concertistica 2016/17, che si terrà domenica 19 febbraio nella sala concerti dell'Accademia di musica di Pinerolo alle ore 17:00, vede protagonista l'Ensemble DoRoGi capitanato da Dora Schwarzberg, docente presso l'Hochschule für Musik di Vienna e l'Accademia di Musica di Pinerolo, talentuosa e pluripremiata violinista, elogiata anche come rappresentante della "scuola violinistica di Odessa-Mosca-Gerusalemme-New York".

Accanto a quest'artista di grande sensibilità ci saranno Nora Romano, Giuliano Mazzoccante e Romain Garioud, apprezzato a livello internazionale per la straordinaria qualità del suono e del fraseggio, che suonerà un violoncello costruito nel 1670 da Nicolò Gagliano. La Stagione è stata realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore) nell'ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts e di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città di Pinerolo e il contributo di Galup.

Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione tecnica di Piatino Pianoforti e Yamaha Musica Italia. Dora Schwarzberg, violino Nora Romanoff, viola Romain Garioud, violoncello Giuliano Mazzoccante, pianoforte R. Schumann - V. Derevianko 6 Etüden in kanonischer form op. 56 Johannes Brahms (1833 - 1897) Trio in do minore op. 101 Robert Schumann (1810 - 1856) Quartetto in mi bemolle maggiore op. 47. 


Si parla di