Eventi

Erica Mou in concerto alle Officine Ferroviarie

Erica Mou, sarà in concerto a Torino, alle Officine Ferroviarie, in corso Sommeiller 12, alle ore 22.00 il 13 gennaio 2018, per presentare il nuovo album “Bandiera sulla luna”. Bandiera sulla luna racconta la conquista di nuovi spazi interiori, così sconosciuti e desiderati da rappresentare “la luna”. Descrive una generazione intera e la sua irrequietezza. Parla della capacità di amare senza possedere e di comunicare in maniera diretta senza vergognarsi.

E’ il primo disco che Erica Mou scrive totalmente lontana dalla sua terra d’origine, la Puglia: soprattutto a Roma, ma anche in Portogallo, Francia e Cambogia. Il suo mondo musicale nasce dall’incontro tra cantautorato classico e sensibilità moderna: Erica si conferma portavoce di una nuova poetica cantautorale femminile, volta all’essenziale ma ricca di introspezione e personalità.

A soli ventisette anni, Erica Mou ha già all’attivo oltre 500 concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania, Ungheria), ha pubblicato quattro album in studio e ha preso parte al Festival di Sanremo (2012), nella sezione Giovani, classificandosi seconda e vincendo il premio della critica Mia Martini, il Premio Sala Stampa Radio Tv e, successivamente, il premio Lunezia.

Aprirà il concerto di Erica Mou, Edoardo Chiesa, cantautore di origini liguri dalle melodie oblique e dai testi poeticamente stralunati, che mescolano blues, funk, e soul; il prossimo 19 gennaio il cantautore uscirà col nuovo disco "Le nuvole si spostano comunque".


Si parla di