Eventi

Escursione al parco della Mandria: nordic walking, power stretching e attività per bambini

Domenica 28 giugno immergiti negli aromi, suoni e colori dell'estate per vivere un'esperienza rigenerante all'interno del Parco Naturale la Mandria. Ci attende una marcia di circa un'ora, adatta a grandi e piccini, circondati dalla flora e la fauna di uno dei parchi più incantevoli di Torino…e tutto ciò a soli 15 minuti dalla città!

Durante la passeggiata, i praticanti di Nordic Walking avranno la possibilità di migliorare la tecnica nello sterrato e sull'erba, seguiti dall'Istruttrice ANWI Veronica Navarra. Al termine del percorso, ci fermeremo nei prati della Casa dell'Uccellaio, dove gli adulti potranno sperimentare la potenza e l'efficacia del Power Stretching, antica tecnica taoista specializzata nell'allungamento dei muscoli e dei tendini, la quale dona al corpo una gradevole sensazione di pienezza e rinvigorimento, seguiti dal Maestro Alex Recchia dell'ASD Mantis.

Mentre i più grandi si rigenerano, l'Istruttore ASD Mantis Valentino Martorana si prenderà cura dei bambini, ai quali saranno proposti esercizi di Kung Fu Acrobatico e giochi di squadra, in una mattinata adatta a tutta la famiglia! Al ritorno ci aspetta una visita al Ciabot degli Animali, in cui sono presenti numerosi esemplari tassidermizzati, fra i quali un lupo, un gipeto ed un gatto selvatico.

PROGRAMMA DETTAGLIATO ED ESERCIZI

Stage di Power Stretching

Lo stage sarà improntato sullo sviluppo della forza elastica e attraverso una serie di esercizi faremo lavorare tutta la muscolatura profonda del nostro corpo, potenziando ed allineando la struttura osteo-articolare, allungando e armonizzando i muscoli superficiali. Gli esercizi proposti ci consentiranno di correggere e neutralizzare eventuali blocchi muscolari e squilibri posturali. Il sistema di allungamento utilizzato è morbido e rilassante, per questo motivo gli esercizi sono facilmente adattabili ad ogni individuo, indipendentemente da età e prestanza fisica.

Stage di Kung Fu per Bambini e Ragazzi

Le attività, aperte a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, saranno improntate su esercizi di potenziamento e allungamento muscolare, allenando il proprio corpo in maniera piacevole e divertente. Verranno proposte tecniche acrobatiche, come capriole, ruote e calci volanti, ed esercizi a coppie e a squadre per incentivare il rispetto e la socializzazione. Anche in questo caso per partecipare non è richiesta nessuna conoscenza di base, in quanto gli esercizi proposti saranno adeguati ad ogni livello di conoscenza e preparazione.

Ritrovo: ore 9 al Parco Naturale la Mandria, ingresso Ponte Verde. Viale Carlo Emanuele II, 256, 10078 Venaria Reale TO. Parcheggio gratuito al fondo della via, sulla destra.

Importante: sfortunatamente i nostri amici a 4 zampe non possono entrare all'interno del Parco, quindi, per questa volta, dobbiamo lasciare Fido a casa.


Si parla di