Eventi

I Vangeli come manuali dell’umano: incontro al Centro per l'Antroposofia

Giovedì 13 febbraio 2020 dalle 20.45 alle 22.45 è in programma "Esoterismo Cristiano - I Vangeli come manuali dell’umano e della sua evoluzione".  Cinque incontri sull’evoluzione umana attraverso una lettura esoterica dei Vangeli a cura di Fabio Delizia

Ci troviamo ad un bivio storico in cui rischiamo di perdere i testi sacri del Cristianesimo e tutte le ricchezze in essi contenute. Se da un lato l’uomo moderno è diventato sempre più materialista e critico di fronte ad ogni apparente contraddizione presente nei Vangeli, dall’altro lato le varie istituzioni religiose, stanno dando il colpo di grazia attraverso i loro dogmi e le loro incongruenze.

I Vangeli sono infatti scritti da iniziati e per poterli comprendere a livelli più profondi occorrono specifiche conoscenze esoteriche, conoscenze che fanno scomparire le apparenti contraddizioni. I vangeli sono dei veri e propri manuali dell’umano: testi che ci raccontano di un Uomo nuovo. Il vero cristianesimo infatti è umanesimo e non è certo un caso che Rudolf Steiner e la sua scienza dello spirito chiamino l’Essere del Cristo, il Rappresentante dell’Umanità.

L’Antroposofia in quanto vera scienza che si “allarga” all’invisibile ci ha donato nuove chiavi di accesso per iniziare a capire questi testi e n on più quindi dover solo “credere”.

In questo ciclo di incontri tenterò, grazie alla Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, un approccio alla conoscenza in chiave esoterica di questi testi, di alcune parabole, e del senso evolutivo del cammino dell’universale umano.



 


Si parla di