Eventi

Al via la seconda edizione di Expoelette a San Giorgio Canavese

Dal 5 al 7 luglio, al castello di San Giorgio Canavese, torna “Expoelette 2017 – Forum Internazionale delle donne al governo della politica e dell’economia”. L'evento, alla sua seconda edizione, ricordando Tina Anselmi, proporrà come tema centrale di riflessione e approfondimento lo stile delle donne, per comprendere se esiste una “impronta femminile” nello stile di governo e per proporre una chiave di lettura contemporanea.

Chiave che, senza atteggiamenti nostalgici, sappia valorizzare l’esperienza del passato e i buoni esempi di governo, riproponendo per il presente e per il futuro come modello positivo da emulare uno stile di governo fondato sulla coerenza, sull’interesse generale, sulla “reputazione”, su valori condivisi.
 
Expoelette 2017 aprirà i lavori al Castello di San Giorgio Canavese a partire da mercoledì 5 luglio 2017 e si articolerà in tre giornate, ciascuna dedicata a un tema, che sarà sviluppato attraverso seminari di approfondimento, interviste a persone interessanti, presentazioni di libri, proiezione di video, mostre, spettacoli, per riflettere insieme sullo stile e sulla capacità delle donne di essere protagoniste, ispirandosi anche alla storia e all’esempio di chi le ha precedute. L’intento è quello di portare all’attenzione temi ed elementi di conoscenza che possano arricchire la capacità di governo delle donne nella politica e nell’economia.


Si parla di