Eventi

Storie di Cambogia, Federico Buffa al Teatro Carignano

Protagonista di una intensa serata di spettacolo e riflessione, Federico Buffa sarà al Teatro Carignano di Torino lunedì 21 ottobre alle ore 21.00 per raccontare “Storie di Cambogia” e sostenere la seconda fase del progetto Les Restaurant des Enfants de la Rue. Lo spettacolo in scena a Torino è stato scritto appositamente per Waltzing Around Cambodia onlus pertanto si tratta di una prima assoluta. In “Kampuchea. Storie di Cambogia” (questo il titolo originale) il più grande storyteller italiano abbandonerà i temi sportivi che lo hanno reso famoso per misurarsi con il vissuto di un popolo e con i suoi trascorsi, senza rinunciare al suo stile unico, diretto e di straordinario impatto.

Lo spettacolo mette al centro i protagonisti della tragedia cambogiana raccontati da Federico Buffa, con la musica di Alessandro Nidi, in un'alternanza di fatti e di emozioni, di ricordi e di storia, di eventi che ancora oggi non trovano un senso. Quell'unica stessa eterna sensazione di paura entrata nella pelle e nel sangue delle vittime e dei carnefici della più sanguinaria organizzazione di autogenocidio dell'umanità. Le azioni del carismatico quanto sfuggente leader che ha portato alla Cambogia del 1976, quando un'incomprensibile quotidianità ha preso vita per i successivi tre anni. Gli strascichi di un periodo di cui non si può raccontarne ragione perché ragione non può esserci. Kampuchea è stato il nome ufficiale della Cambogia tra il 1976 e il 1979.

L’evento è organizzato dalla onlus piemontese Waltzing Around Cambodia, realtà che ha mosso i primi passi nella realizzazione di progetti solidali grazie alla sensibilità di alcune coppie di genitori adottivi, uniti dalla voglia di portare il loro contributo in un contesto particolarmente difficile come quello di Phnom Penh.

Per assistere allo spettacolo di Federico Buffa e contribuire al progetto Le Restaurant des Enfants de la Rue è richiesta una donazione minima di 30 euro. Info e prenotazioni 366.6739311.


Si parla di