Eventi

Arriva a Torino la V edizione della Festa della musica

Anche quest'anno ad aprire le porte dell'estate 2016 ci penserà la Festa della Musica di Torino che dal 17 al 21 giugno, animerà con note e colori il Quadrilatero Romano. Quattro giorni all'insegna della musica e del divertimento prodotto da musicisti, appassionati e professionisti, che presteranno le loro capacità e abilità per le vie e le piazze del Centro Storico di Torino.

Un progetto artistico e culturale che in pochi anni è diventato uno degli appuntamenti più seguiti dell'estate torinese con una ricca programmazione formata da più di 200 concerti, anteprime nazionali, esibizioni delle prestigiose scuole musicali torinesi, momenti dedicati alla danza e tanto divertimento.

I numeri dell'edizione 2015 mostrano un'alta partecipazione, destinata a crescere ancora: oltre 1.007 musicisti, 28 stages, 232 esibizioni per un pubblico che nella scorsa edizione ha sfiorato le 25.000 presenze.

Dal 2012 numerosissimi i BIG che hanno partecipato alla Festa della Musica Levante, Yendry Fiorentino, Daniele Celona, Eugenio in via di Gioia, Diecicento35, Eugenio Rodondi, Dramalove, The Afterglow, Il Terzo Istante, Didie Caria, Linda&The Greenman, FJM, solo per citarne alcuni.

Virtuoso esempio di legame fra territorio e soggetti operanti nel campo della cultura la quattro giorni di festival offrirà un programma vastissimo ed imperdibile. Una vera e propria kermesse per un festival che nasce con l'intento di festeggiare l'arrivo dell'estate e che sostiene la creazione artistica.


Si parla di