Eventi

Exilles, tanti eventi per la festa patronale di San Pietro

A Exilles, dal 29 giugno al 1°luglio, si celebra la festa patronale di San Pietro, evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con le Associazioni di Exilles e con il contributo del Comune di Exilles e della Regione Piemonte.

Il programma:

Venerdì 29 giugno: ore 15 goffri in piazza;Ore 21 musica e balli occitani con i "Parenaperde": Giorgio Ferraris, Flauti, fifres e cornamuse; Massimo Falco, clarinetti cornamusa piffero e voce; Alberto Dotta, buzouki, ghironda, mandolino e bassetto; Simone Del Savio, violino e voce.
Sabato 30 giugno: ore 21 al teatro tenda (piazza Europa) "Na seira an alegria". Una sera in allegria, canzoni e storie comiche piemontesi con il complesso "Ij Taroch". Ingresso libero.  

Domenica 1 luglio: ore 9-18:30 mercatino tipico; ore 9:30 Tour del Borgo con la Filarmonica di Bruzolo e distribuzione dei fiori; ore 10 processione del Santo Patrono; ore 10:30 Messa con la corale “il Grappolo” di Piobesi Torinese; ore 11:30 offerta del pane della carità; ore 12 aperitivo in piazza con banda e corale “il Grappolo”; ore 15:30 levata da tavola delle autorità; ore 16 concerto della Filarmonica di Bruzolo.
 


Si parla di