Eventi

Festa di Primavera a Giaveno: una giornata con carri allegorici, sbandieratori, majorettes e street food

Cambia il nome, ma non la sostanza. Il Carnevale di Giaveno che era previsto il 3 marzo diventa “Festa di primavera” e si svolgerà domenica 7 aprile. I partecipanti (calli allegorici, personaggi storici, gruppi, bimbi mascherati) partiranno da via Torino. Per tutto il giorno nelle vie del centro storico ci sarà un mercatino a tema; alle 12,30 inizierà la distribuzione di polenta, fricandò e salsiccia, patatine fritte, birra, cioccolata calda, vin brulè, dolci presso lo stand della Nuova Pro loco. Presenta Mauro Neirotti con la partecipazione di BeppeDj.  

Presenti anche bande musicali con majorettes e gli sbandieratori di San Damiano d’Asti. Dalle 15,30 in piazza Mautino il Mago Enrico Marando e i suoi collaboratori si esibiranno e coinvolgeranno i bambini con spettacoli e intrattenimenti diversi (animazione, baby dance, battaglia di coriandoli, bolle di sapone giganti, spettacolo di magia con special guest Pikachu). Alle 17,30 rogo del “Titun” e riconsegna delle chiavi della città al Sindaco.  

Novità di questa edizione la festa dedicata ai più giovani con il “punto aperitivo in musica” organizzato da Jungle Company AH!pperò in piazza Operatori di Pace con i DJ Matteo Dianti e Ale Gallo e street food dalle 18 alle 23.  “Ringrazio la Pro loco, l’Ufficio turistico e tutti coloro che stanno lavorando per la riuscita della manifestazione - ha commentato il Sindaco Carlo Giacone - ; speriamo che sia una bella giornata in modo da divertirci tutti insieme festeggiando la primavera”.

Nell'immagine, il Carnevale a Giaveno (foto di Rudy Allimondi).


Si parla di