Eventi

Una festa per San Giacomo Maggiore

Un fine settimana esclusivamente dedicato al Santo Patrono di Alpignano, San Giacomo Maggiore: sabato 25 luglio, dalle 18, si potrà visitare il tradizionale mercatino allestito nella suggestiva piazza Parrocchia e in piazza Caduti, cenare nella locanda allestita nell'oratorio della parrocchia di San Martino Vescovo, ascoltare il concerto bandistico a cura della Società Filarmonica di Alpignano e danzare in Piazza Caduti con l'orchestra Harmony Show.

Domenica 26 luglio, alle 10 Santa Messa presso la parrocchia San Martino Vescovo a cui seguirà la tradizionale processione con la statua del Santo Patrono per le vie di Alpignano. 

In piazza Parrocchia, aperipranzo a cura della Parrocchia a cui seguirà un'asta delle opere “I colori del Palio”, spettacolo di danza a cura della scuola l'Etoile di Alpignano e un esclusivo concerto con le zucche come strumenti musicali con il gruppo musicale folcloristico “Banda del Cusi” di Serravalle d'Asti. 

In Piazza Caduti già dal mattino sarà allestito un mercatino e alla sera si potrà danzare con la Premiata Band. La giornata si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico.


Si parla di