Eventi

Festa patronale di San Vincenzo a Giaglione

La Festa patronale di San Vincenzo è in programma a Giaglione dal 15 al 29 gennaio. Per l'occasione è previsto un calendario con molti eventi.

Programma:
domenica 15 gennaio, ore 20.45, al salone polivalente spettacolo “Si dice Frankenstin”, realizzato dal gruppo giovani di Venaus. Il musical racconta della tenebrosa storia del Dottor Frankenstein che, dopo una serie di strani esperimenti, riesce a dar vita al suo “mostro”. L’incasso della serata sarà devoluto all’UGI (Unione Genitori Italiani) del reparto di oncologia infantile dell’Ospedale Regina Margherita.

Domenica 22 gennaio, festa patronale: ore 10.30 celebrazione della messa in onore del patrono a cui segue la danza degli Spadonari sul sagrato della chiesa. Ore 15.30, celebrazione del vespro; a seguire, danza degli Spadonari e corteo della Banda Musicale di Giaglione.

Venerdì 27 gennaio ore 21 presentazione del documentario in lingua francoprovenzale "Lou Soun Amis" di Flavio Giacchero e Luca Percivalle sulla tradizione delle Alpi occidentali.

Domenica 29 gennaio Ottava della Festa Patronale di San Vincenzo. Ore 10.30 messa in onore del patrono a cui segue la danza degli Spadonari sul sagrato della chiesa. Ore 16 la Banda Musicale di Giaglione sfila dalla scuola di musica “M° Alessandro Chiamberlando” al salone polivalente, accompagnando gli Spadonari. Al termine della sfilata, la Banda Musicale di Giaglione e la Banda Musicale di Volvera, ospite, si esibiscono in un concerto. 


Si parla di