Eventi

I° Festival Corale Città di Carignano: i concerti davanti al Duomo

L’Associazione Corale Carignanese, che lo scorso anno ha festeggiato i 35 anni di attività, organizza anche quest’anno un grande evento dedicato alla coralità, con il nobile fine di avvicinarla al grande pubblico e di non perdere il prezioso patrimonio della tradizione corale.

Il I° Festival Corale “Città di Carignano”, progetto ambizioso, accolto con entusiasmo dal Comune di Carignano, si svolgerà domenica 18 giugno 2017 a Carignano, coinvolgendo tutta la cittadina in una giornata totalmente dedicata alla musica, che vedrà esibirsi otto formazioni corali in quattro delle numerose chiese presenti sul territorio (Chiesa di S. Giuseppe, Chiesa dei Battuti Neri, Chiesa dei Battuti Bianchi, Chiesa Madonna delle Grazie).

I concerti inizieranno alle ore 15 per terminare alle ore 19,30 in Piazza San Giovanni, davanti al Duomo, per il concerto di chiusura con tutte le corali insieme.

I cori partecipanti saranno: il Coro della Scuola di Musica di Mondovì (M° Maurizio Fornero), il Coro Mongioje di Imperia (M°Elio Guglieri), il Coro Polifonico di Rivarolo (M° Maria Grazia Laino), il Coro Saint-Vincent (M° Corrado Margutti), L'Associazione VociInNote di Torino (M° Loreta Pinna), il Coro Valpellice di Torre Pellice (M° Ugo Cismondi), Coro Sophia di Cassano Magnago (M° Stefano Torresan) e l’Associazione Corale Carignanese (M° Ettore Galvani).


Si parla di