Eventi

Il Festival Diffuso delle Arti Performative a CasArcobaleno

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma anche per non dimenticare le discriminazioni e le violenze di cui sono oggetto ancora oggi, Altera – Generatori di Pensieri in Movimento e Spazio Donne Arcigay Torino, in collaborazione con Corpus Dominae, organizzano in CasArcobaleno il primo Festival Diffuso delle Arti Performative 2016. Per l'occasione sono previste proiezioni di film, incontri e mostre. 

Ogni essere umano, a prescindere dal proprio orientamento sessuale, identità di genere e sesso biologico, deve vedersi riconosciuti i diritti e i doveri necessari per essere tutelato dalle discriminazioni, dai pregiudizi e dalle violenze. Partendo da questo presupposto, il Festival vuole essere di supporto alla lotta per i diritti civili, in vista della manifestazione Ora basta che si terrà sabato 5 marzo a Roma.

Il Festival sarà dedicato alle donne, in particolare a quelle della comunità LGBTI italiana, che subiscono una doppia discriminazione, in quanto donne e in quanto lesbiche. All'indomani della discussione in Senato riguardo il decreto legge sulle unioni civili, è più che mai necessario un confronto culturale sul concetto di uguaglianza.

 


Si parla di