Eventi

“Le figure dell’inverno”, al teatro educatorio della Provvidenza

La stagione “Le figure dell’inverno”, al Teatro Educatorio della Provvidenza, organizzato dalla compagnia La Bottega Teatrale, è giunta alla sua 12esima edizione. L’unica stagione teatrale in Piemonte dedicata esclusivamente al mondo delle Figure, dei Burattini, delle ombre, delle marionette e merita il riconoscimento della Città e delle Istituzioni tutte.

Per la dodicesima stagione sono stati ricercati spettacoli un po’ particolari, che accontentassero anche un pubblico più adulto. Abbiamo esteso la fascia d’età ai più grandi con Dudu’, lo spettacolo inaugurale della compagnia Teatro Blu, Yoyo di Santibriganti, la nostra nuova produzione Maghreb, che affronta integrazione tra popoli diversi, per non parlare poi del Piccolo principe della compagnia Dedalus e di Soap opera, uno spettacolo molto particolare con le bolle di sapone, tutto da vedere e da ammirare, della compagnia Teatro Scalzo. In totale 13 spettacoli da ammirare e da apprezzare, tra cui anche Il carnevale di animali di Taa-Musicateatro di Lugano (Svizzera).

La Stagione ha come impegno innanzitutto di favorire gli incontri, nonni-nipoti, scuole-genitori, abbienti-meno abbienti. Conferma anche quest’anno un familiare accompagnatore del diversamente abile che vive in famiglia, oltre a ripristinare il biglietto gratuito ad un nonno che accompagna almeno un nipotino a teatro e a favorire le scolaresche con biglietti scontati, dando loro la possibilità di avere anche genitori accompagnatori in sala senza alcun costo aggiuntivo e senza mettere limitazioni, sempre in relazione alla disponibilità dei posti della sala, al numero degli insegnanti accompagnatori.


Si parla di