Eventi

Mostra di Felice Casorati, il finissage a Pavarolo

Ultimo fine settimana d'apertura, sabato 26 e domenica 27 novembre, della mostra "Felice Casorati. Opere Grafiche" nello studio Casorati a Pavarolo.

L'esposizione, curata da Francesco Poli e inaugurata il 22 ottobre, ha riscosso un grande successo di pubblico con 2.000 visitatori nel corso dei sei fine settimana d'apertura e anche grazie alle passeggiate culturali organizzate alla domenica mattina dall'associazione "Sapere plurale". 

Lo Studio Casorati e la mostra saranno ancora visitabili nei mesi di dicembre e gennaio ma solamente su appuntamento alla domenica, dalle 11 alle 13,30 e dalle 15 alle 17, e per un minimo di dieci persone. Le scuole possono richiedere le visite nei giorni feriali. Per prenotare scrivere una mail a: museocasoratipavarolo@gmail.com.

Nella primavera 2017 è prevista l'attivazione di laboratori d'arte per bambini e adulti, nell'ambito del progetto "Pavarolo e Felice Casorati: arte, memoria e territorio", reso possibile grazie all'opera di riqualificazione strutturale dello Studio Casorati realizzata dal Comune di Pavarolo, al contributo erogato dalla Compagnia di San Paolo e alla collaborazione con la famiglia e l'Archivio Casorati.
In questi giorni è stato pubblicato dall'Archivio Casorati il "Quaderno N1", catalogo della mostra "Felice Casorati.

Opere Grafiche", che documenta l'esposizione e raccoglie testi e fotografie che ritraggono Felice Casorati, i suoi familiari e gli amici, a Pavarolo tra il 1931 e il 1962. Il quaderno è il primo di una serie destinata, come da volontà del figlio Francesco Casorati, a rendere pubblico molto materiale inedito conservato presso l'Archivio. Il catalogo, non in vendita, è distribuito all'interno dello Studio a fronte di un'offerta minima di 5 euro.


Si parla di