Eventi

La 24° edizione di "Fiori&Vini" a Carignano

Un weekend di maggio di profumi, colori, sapori, fragranze ed emozioni, passeggiando in un parco con piante secolari, ammirando ogni qualità di fiori e degustando le eccellenze vitivinicole e i prodotti agroalimentari tipici del Piemonte: sarà questo, in estrema sintesi, “Fiori & Vini”, evento giunto alla ventiquattresima edizione e promosso dal Comitato Manifestazioni di Carignano, in collaborazione con l'amministrazione comunale e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.

L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 maggio e il punto focale della manifestazione sarà come sempre il Parco Comunale, dove si terrà un'ampia esposizione di piante da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali e attrezzature per gli spazi verdi. Fuori dal parco i visitatori potranno proseguire il loro percorso artistico-culturale lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà, ammirando le creazioni artigianali di espositori provenienti da tutto il Piemonte.

Come sempre molto attese e seguite le degustazioni guidate proposte dall’AIS-Associazione Italiana Sommellier, che culmineranno domenica 14 maggio alle 11,15 e alle 17,30, quando saranno protagonisti rispettivamente il Cave Mont Blanc de Morgex e il Vermouth di Torino, con Federico Ricatto della distilleria Quaglia di Castelnuovo Don Bosco, raccontato dal giornalista Alessandro Felis. Molti gli eventi culturali: su tutti le mostre di pittura di Giorgio Felis e Carlo Rivetti, visitabili nelle sale mostre del Municipio e di Villa Bona.

L'inaugurazione ufficiale di “Fiori & Vini” è in programma nel Parco Comunale sabato 13 maggio alle 10,30, ma già venerdi 12 alle 19 si aprirà la kermesse “Sapori in Piazza” in piazza Liberazione.


Si parla di