Eventi

“Fly away”, il singolo dei “The why not” sui canali radio e social

Si intitola “Fly Away” il primo inedito dei “The Why Not”, band torinese composta da sei elementi: Renato Bernardi (voce, chitarra ritmica), Nadia Olivero (voce), Bruno Pregno (tastiere), Marco Bernardi (chitarra solista), Luigi Filippone (basso) e Germano Longo (batteria).

Fly Away, un brano di genere pop-rock della durata di 5 minuti, interamente composto, realizzato, arrangiato e prodotto dalla band, ha una linea melodica che resta impressa già dal primo ascolto ed un testo altamente evocativo: è il grido di dolore di un uomo (o una donna), che decide di dire addio ad una vita sempre uguale per tornare “a respirare”, dedicando a se stesso il resto della sua esistenza. Il testo è cantato alternando le voci soliste maschile e femminile, con alcune parti corali cantate a cinque voci, una delle caratteristiche della band molto apprezzata durante le esibizioni live.

Verso la parte finale del brano, anche un breve inciso parlato. Fly Away è il primo brano estratto da un album di inediti la cui lavorazione si è bruscamente interrotta per via del decreto che impone l’isolamento, ma la band ha deciso di pubblicare in anteprima Fly Away per l'attualità del testo: "E' un inno alla voglia di vivere che tutto il mondo sta tenendo a freno. Quando l'abbiamo composto non potevamo immaginare che sarebbe diventato così attuale: vuol essere il nostro augurio perché ognuno di noi possa riassaporare presto il piacere di volare via, lasciandosi questo periodo triste e grigio alle spalle".

Registrato e mixato da Alex Giordano presso l’Ambo Studio di Givoletto, il brano è accompagnato da un videoclip pubblicato sulla pagina “YouTube” e i canali social ufficiali della band, ed è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming musicale.


Allegati

Si parla di