Eventi

Francesco Damiano e I Moderni per l'inaugurazione del cantiere di via Riberi

Francesco Damiano a Zelig

Un grande party, una serata di gala e di spettacolo per dare il via all’inizio del cantiere che porterà alla rinascita dello stabile storico di via Riberi 6, all’ombra della Mole. E’ quello che accadrà giovedì 27 ottobre dalle 19. 

L’iniziativa nasce dalla Holding 18 srl, proprietaria dell’immobile, in collaborazione con lo studio di architettura G**AA  di Attilio Giaquinto e con l’agenzia immobiliare Qui le case più belle. Durante la serata si esibiranno il cabarettista Francesco Damiano (da Zelig) e I Moderni, la band torinese rivelazione di X Factor. Inoltre, Qui le case più belle offrirà ai partecipanti un aperitivo vegano e distribuirà le copie del racconto “La leggenda della Mole” di Tamara Brazzi.

Un’iniziativa unica nel suo genere a Torino, che segue le tendenze delle più importanti e ultra moderne capitali internazionali, e che mette definitivamente la parola fine all’incubo del grattacielo (via Riberi 6, infatti, prima dell’acquisizione da parte della Holding 18, sarebbe dovuto diventare un palazzo di sette piani a fianco della Mole Antonelliana).  

"Non siamo nuovi a queste iniziative - spiega l’architetto Attilio Giaquinto – ma adesso, con la festa di giovedì, vogliamo regalare ai nostri clienti un momento di divertimento e spettacolo". La fine dei lavori è prevista entro il 2017 quando verranno consegnati gli appartamenti. E il progetto è molto ambizioso, gli alloggi di lusso saranno curati fino nei minimi dettagli, ma lo stabile manterrà le caratteristiche architettoniche originali. I progetti, infatti, sono stati sottoposti e approvati dalla Sovrintendenza. "Penso che abbiamo raggiunto il giusto compromesso – spiega l’architetto Attilio Giaquinto – fra eleganza e rispetto delle caratteristiche architettoniche del quartiere".  
 


Si parla di