Eventi

Cosmikissimo! Il nuovo show di Francesco Damiano al Q77

Giovedì 29 marzo alle 21 presso il Teatro Q77 va in scena Cosmikissimo il nuovo spettacolo del popolare attore Francesco Damiano diretto da Luca Regina. Uno spettacolo che segna una fase importante nella carriera di Francesco Damiano che dopo numerose e importanti esperienze televisive (Zelig, Saturday Night Live,…) e partecipazioni a diversi spettacoli di cabaret in tutta Italia con i suoi personaggi noti al grande pubblico anche per i passaggi sul piccolo schermo, approda al linguaggio universale del clown e della visual comedy rinunciando all’uso della parola e dei tormentoni, per privilegiare la mimica e l’espressione corporea. “Cosmikissimo è lo spettacolo che sintetizza tutte le mie esperienze precedenti e con il quale intendo dare una svolta alla mia carriera artistica e professionale – spiega Francesco Damiano - Il linguaggio del clown è immediato e internazionale e il mio desiderio è di portare questo lavoro in tutta Italia e all’estero”.

Lo spettacolo

Il 22 febbraio 2017 la Nasa ha comunicato ufficialmente di avere scoperto 7 pianeti simili alla Terra. Tutti i quotidiani, anche in Italia, han dato ampio risalto alla notizia. Ma per confermare questa scoperta è necessario che un uomo venga inviato alla ricerca di forme di vita aliena. Un uomo forte, atletico, coraggioso, impavido, aitante, in grado di affrontare un viaggio lunghissimo e probabilmente senza ritorno e di accollarsi il peso di una tale responsabilità di fronte all’umanità. L’uomo che avrà il coraggio di premere il fatidico bottone rosso e di indossare la tuta arancione del cosmonauta sarà proprio… lui…!

Forse non sarà audace come Bruce Willis in Armageddon o risoluto come Tom Hanks in Apollo 13, ma sicuramente sarà protagonista di una vera e propria odissea cosmiKomica nello spazio, nel corso della quale succederà davvero di tutto. Situazioni surreali, esilaranti imprevisti, risate a non finire e un finale a sorpresa a cui è affidato un messaggio di speranza che viene dallo spazio. Cosmikissimo è l'unico spettacolo al mondo in grado di rispondere alla domanda: siamo soli nell'universo? A seguire Francesco Damiano proporrà alcuni cavalli di battaglia del proprio repertorio (tra cui l’immancabile timido e impacciato Giallorenzo). Completano la serata gli interventi comici di Valentino Tito e Giulio J. Prosperi, in arte “I Bipolari”, protagonisti di una serie di sketch e freddure… raggelanti!
 


Allegati

Si parla di