Eventi

Francesco Gabbani, star al GruVillage

Sempre attento a intercettare i gusti del pubblico e la grande musica, il GruVillage 2017 non poteva che ospitare nella sua 12ma edizione il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani. Il cantautore toscano salirà sul palco dell’Arena di Grugliasco il 20 giugno per fare ballare il pubblico con la sua Occidentali’s karma. Diventata un vero e proprio tormentone, il brano, oltre a essere il singolo più venduto in Italia dalla sua pubblicazione, è per la seconda settimana consecutiva al primo posto della classifica airplay radio e video settimanale.

Il video, con oltre 45 milioni di visualizzazioni, più di 400mila like e 30mila commenti, è il music video “sanremese” di maggiore successo di sempre su YouTube e, per la seconda settimana consecutiva, si colloca nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo su YouTube.

Francesco Gabbani presenterà al GruVillage il suo ultimo disco la cui uscita è prevista tra fine aprile e inizio maggio. Il cantautore toscano ha raggiunto il successo partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Amen, vincitore della categoria "Nuove Proposte". Ad oggi, dopo la pubblicazione di due album in studio e 11 singoli, la FIMI certifica le sue vendite per oltre 100.000 copie con due dischi di platino e due dischi d'oro.

Nel corso della sua carriera Gabbani ha vinto due volte su due partecipazioni il Festival di Sanremo diventando il primo cantante nella storia del kermesse canora ad essersi aggiudicato i due principali premi insieme a Eros Ramazzotti, Marco Masini, Aleandro Baldi, Annalisa Minetti e Arisa. Quest’anno è stato scelto come rappresentante dell'Italia all'Eurovision Song Contest 2017.

Le prevendite del concerto di Francesco Gabbani del 20 giugno apriranno su TicketOne oggi, mercoledì 8 marzo alle 11 – il biglietto avrà il prezzo di 17 euro + diritti di prevendita. Il concerto è organizzato da Radar Live.


Si parla di