Eventi

Francesco Renga incontra i fan all'8 Gallery

Francesco Renga arriva a 8 Gallery per una tappa del suo instore tour: l'appuntamento è per sabato 30 aprile alle ore 17 in Corte della Ristorazione. Un evento in collaborazione con Feltrinelli per presentare l'ultimo progetto del cantante, "Scriverò il tuo nome". Uscito il 15 aprile, segue a distanza di due anni "Tempo Reale", disco di platino.

L'album  è un disco di pop moderno e contemporaneo, registrato tra Milano e Los Angeles e prodotto da Michele Canova. Scriverò il tuo nome è interamente scritto da Francesco Renga che ha collaborato con autori di successo come Luca Chiaravalli, Fortunato Zampaglione, Ermal Meta, Dario Faini, Diego Calvetti e con i giovani Francesco Gabbani (vincitore di Sanremo Giovani), Matteo Valicelli e Tony Maiello.

Nell'album Renga torna a cantare il più nobile dei sentimenti, l'amore, che come afferma lo stesso autore è il motore "che muove tutto, che muove certamente i miei passi e che ogni volta che si scrive una canzone arriva prepotente". "Guardami amore" è il primo singolo estratto dal nuovo album, una ballad intensa che ha lanciato Francesco e il suo ritorno come autore e interprete.

E' un'occasione da non perdere per tutti i fan di Francesco Renga, uno dei maggiori protagonisti della scena musicale italiana, voce e melodia dell'amore in tutte le sue sfaccettature.
 


Si parla di