Eventi

Ritorna il galà di Ferragosto alla Reggia di Venaria

Il Galà di Ferragosto è ormai un appuntamento imperdibile dell’estate piemontese: una serata speciale per festeggiare, nella stupenda cornice della Reggia di Venaria e dei suoi affascinanti Giardini, l’arrivo del Ferragosto con cocktail, tanta musica e spettacolari fuochi d’artificio nel Gran Parterre.

La serata del Galà di Ferragosto è il gran finale delle Sere d’Estate alla Reggia e per celebrare l’evento La Venaria Reale propone un ingresso speciale a soli 6 euro per la visita alla Reggia, ai Giardini, alle mostre in corso, al dj set e allo spettacolo di fuochi d’artificio. Una tariffa eccezionale (gratuita per Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card) per poter scoprire il fascino della visita notturna al Piano Nobile della Reggia, con la Galleria Grande e la Sala di Diana e alle mostre Pregare.

Un’esperienza umana, L’arte della bellezza. I gioielli di Gian Maria Buccellati, la Regia Scuderia e I quadri del Re, oltre che Rappresentare il mondo, il percorso di sculture contemporanee nei Giardini e in Reggia. Per chi desidera cenare, nella magica cornice dei Giardini della Reggia, è possibile prenotare una cena al Patio dei Giardini con menu a 30€. Nel Gran Parterre, ai piedi del terrazzo della Galleria Grande, la serata prosegue con Dj set, per ballare e fare festa, fino allo spettacolo pirotecnico finale. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della Reggia.


Si parla di