Eventi

Il Comune di Grugliasco propone la ginnastica sul web con istruttori qualificati

Il Comune di Grugliasco, grazie alla preziosa collaborazione con il Centro Sportivo Robilant, con sede a Torino nell'omonima piazza ma operante anche a Grugliasco, mette in campo un servizio online di attività fisica in diretta web con professionisti qualificati del settore.

Grazie a questa iniziativa, verranno messe a disposizione della cittadinanza alte professionalità e competenze che, in questi giorni, sono in "pausa forzata" a seguito del DPCM del 11 marzo 2020. La ginnastica proposta è improntata sulla corretta esecuzione di un programma di allenamento che possa far star bene la gente da un punto di vista mentale ma anche da quello ovviamente fisico, sarà alla portata di tutti calibrando bene la fatica, con l’obiettivo di stare a casa ma non essere soli ed essere guidati nel modo corretto da professionisti. 

Uno studio durato un anno su oltre 500 adulti ha rilevato che 1-2 ore di esercizio moderato al giorno permetteva la riduzione di un terzo del rischio di ottenere un’infezione respiratoria rispetto ai soggetti che avevano uno stile di vita inattivo (Nieman et al., 2011). 
Questa epidemia ci costringe a stare a casa ed a cambiare le nostre abitudini, palestre chiuse e possibilità di uscire ridotte, non devono però essere una scusa per non fare attività fisica.

Ci si può allenare a distanza: per farlo basterà collegarsi a questo link e poi scaricare l'applicazione, collegarsi negli orari indicati, collegare il telefono o il computer ad internet ed a una fonte di energia elettrica. 
 


Si parla di