Eventi

"Giorgino e l'ambulatorio sottomarino" per i bimbi del Regina Margherita

Il 26 febbraio l'Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino ospiterà ad un evento davvero speciale. Da Genova partirà infatti il particolarissimo "bastimento" dell'Associazione Il Porto dei piccoli, carico di risate e divertimento da donare ai piccoli in cura.

I bimbi saranno infatti coinvolti nella magica avventura teatrale "Giorgino e l'ambulatorio sottomarino", una favola esilarante e misteriosa con cavallucci marini dottori, pesci stralunati e murene incantatrici, per parlare a tutti con semplicità di cura e guarigione ed imparare a non aver paura di camici e punture.

A seguire un breve workshop per incontrare l'Associazione e conoscere l'esperienza maturata dal Porto dei piccoli in dieci anni di attività, con il coinvolgimento di più di diecimila bambini tra Liguria, Toscana, Emilia, Lombardia, Sardegna e Piemonte.

L'iniziativa proposta per i piccoli degenti all'Ospedale Regina Margherita rientra nel progetto "Il mare in ospedale per un giorno", attraverso il quale Il Porto dei piccoli si propone di portare svago, divertimento e tanta serenità ai bambini in cura di altre città e regioni, anche dove il mare non c'è.


Si parla di