Eventi

Un week-end nel nome di Casorati a Pavarolo

Domenica 10 giugno, dalle 10 alle 18, si terrà a Pavarolo una giornata di pittura estemporanea all’aperto, in cui il pubblico potrà assistere da vicino al lavoro di pittori che, disposti in mezzo al paesaggio, dipingono dal vivo. Alle 18 ci sarà l’esposizione di tutte le opere e i lavori migliori verranno premiati da una giuria di professionisti. L’iniziativa è aperta a tutti, dai pittori professionisti agli allievi, da chi è solito dipingere all’aperto a chi volesse sperimentare per la prima volta questo tipo di pratica pittorica (bando su www.comune.pavarolo.to.it).

Per partecipare mandare mail di adesione a: turismo@comune.pavarolo.to.it. L'En Plein Air nei luogi di Casorati è un'idea del critico d'arte Francesco Poli. Sabato 9 giugno, dalle 15 alle 19, si chiude la prima edizione del progetto Residenze d'Artista Casa Casorati. All'interno di quella che fu l'abitazione di Felice Casorati e Daphne Maugham e poi di loro figlio Francesco, le artiste Julie Polidoro e Gosia Turzeniecka hanno lavorato per una settimana e ora espongono le loro opere work in progress. A ingresso libero, Casa Casorati è in via Maestra 31, a Pavarolo.

L'esposizione prosegue domenica 10 giugno dalle 10 alle 18. Progetto a cura di Francesca Solero. Le iniziative dello Studio-Museo Casorati di Pavarolo sono rese possibili dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Pavarolo, dell'Archivio Casorati e con il contributo della Regione Piemonte.


Si parla di