Eventi

"Gli abiti del male" al Teatro Marchesa

La compagnia di danza "L'Araba Fenice", presenterà in Prima Nazionale: venerdì 6, sabato 7 alle ore 21 e domenica 8 maggio alle ore 16, "Gli abiti del male" è l'opera prima del promettente giovane coreografo Marco Cosenza. L'opera vuole suscitare nel pubblico una seria analisi delle distorsioni ed estremizzazioni nei rapporti sociali ed umani del nostro tempo.

I sette peccati capitali saranno rappresentati in danza con una fusione di classico, moderno e acrobatica, con una appropriata scelta di musiche, con ricercate situazioni luminose e con una scenografia essenziale per esaltare il significato e l'impatto del contenuto sullo spettatore.

Il titolo "gli abiti del male" indica il filo conduttore dello spettacolo: un "abito" fisico che spesso viene interiorizzato fino a spersonalizzare e farci agire secondo clichè stereotipati e nella maggior parte dei casi non positivi.

Nella storia i tre protagonisti daranno vita, ma al contempo subiranno, un susseguirsi di eventi che porteranno ad un finale che lascia senza fiato, esattamente come succede oltre il boccascena nel mondo reale.


Si parla di