Eventi

Gosia Turzeniecka e Julie Polidoro in mostra allo Studio Casorati

Sabato 28 settembre, alle 16, riapre al pubblico lo Studio-Museo Casorati di Pavarolo con le mostre “Ritraggo” di Gosia Turzeniecka e “Tempi piegati” di Julie Polidoro, curate da Francesca Solero. Contemporaneamente altri tre spazi in paese si aprono all’arte. La Project Room, l' Ex_Emporio e i muri di INfront of. Sono una serie distinta di mostre ed eventi che pongono al centro l’arte contemporanea. Nell'ambito dell'Emporium Project (curato da Andea Massaioli), Pavarolo si trasforma in vivace polo culturale, aprendo al pubblico, grazie alla solidarietà dei cittadini e dell’Amministrazione comunale, spazi da tempo chiusi.

Nell’Ex_Emporio, in via Maestra 13 – storico negozio del paese poi diventato magazzino chiuso – in collaborazione con Noire Gallery di Torino, saranno esposte diverse miniature su carta eseguite dall’artista pachistana, ma residente a Brooklyn (New York), Hiba Schahbaz, nella mostra dal titolo “In memory”. Nella sede della Project Room (via Maestra 22) l’artista francese, ma residente a Milano, Sabine Delafon realizza un’installazione sonora, visiva, ambientale, che diventerà dimensione esperienziale, dal titolo “Black girl in Shanghai”.

INfront of è il muro perimetrale di una casa privata di fronte allo Studio-Museo, in via del Rubino, generosamente ristrutturato e intonacato dal proprietario, dove saranno presentati due murales realizzati appositamente da Julie Polidoro e Gosia Turzeniecka, quasi come un’estensione della mostra allestita all’interno dello Studio. In occasione delle inaugurazioni, sabato 28 settembre, sarà aperta alle visite anche la casa che fu di Felice Casorati, in via Maestra a Pavarolo. L'ingresso alla casa e alle mostre è libero. Fino al 10 novembre.


Si parla di