Eventi

Al Salone del Parco del Valentino sarà svelata una torinese da 800 cavalli

E’ il prototipo di una vettura Super Sport d’alta gamma, pensata come connubio di stile e performance, destinata alla produzione in serie limitata. Il brand per il quale la vettura è stata concepita e con cui apparirà sul mercato verrà svelato in occasione dell’evento

Si avvicina il “Parco Valentino Salone e Gran Premio” e sempre maggiori indiscrezioni e dettagli vengono a galla. Quest’oggi sono state svelate le ventitré case automobilistiche che saranno presenti: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, McLaren, Pagani, Porche, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Wolkswagen. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Non mancheranno le utilitarie né le auto di lusso. Discorso la lustrarsi gli occhi per le super car dai cavalli indomabili. Ferrari e Maserati faranno da padroni di casa, ma la vera novità è che la potenza vera, quella da 800 cavalli - tanti, tantissimi - arriva dal centro stile torinesissimo, come dice il nome stesso, Torino Design. Il prototipo della vettura Super Sport d’alta gamma è pronto per essere svelato al grande pubblico proprio nella kermesse di giugno. Oltre 4 metri di auto, per una larghezza e un’altezza rispettivamente di 2 e 1,2 metri, sarà prodotta in serie limitata e destinata a un pubblico pretenzioso. Telaio in fibra di carbonio, forme adatte a ottimizzare i flussi aerodinamici e un motore 12 cilindri da oltre 800 cavalli. Non resta che attendere l’inizio del Salone per scoprirla.


Si parla di