Eventi

"Grand Hotel Auschwitz" per la quarta edizione di Teatro Diffuso

Da venerdì 9 a domenica 11 dicembre a Torino, il debutto assoluto del nuovo spettacolo di Babi:"Grand Hotel Auschwitz", uno spettacolo di Walter Revello, per la quarta edizione di Teatro Diffuso. 
Come esplica il sottotitolo, uno spettacolo "atroce" «ma d'altronde come può essere raccontato un fatto storico di tale calibro, se non usando il linguaggio altrettanto terribile del teatro della crudeltà?» esordisce Walter Revello, ideatore e regista «raccontare il terrore nazifascista dei campi di concentramento e sterminio è ormai all'ordine del giorno» continua Revello «ma fino a che punto lo sdoganamento di questo tema ha giovato alla sua vera comprensione?

Non si tratta semplicemente di un giorno da ricordare, motivo per cui ho deciso di non portarlo in scena il 27 gennaio: "Grand Hotel Auschwitz" vuole andare a fondo della natura umana che, nei campi di sterminio, ha toccato il proprio abisso». Otto attori daranno vita ad uno spettacolo coinvolgente e toccante, inedito nei modi, nei linguaggi e nella stessa messinscena, ma fondamentale per il messaggio che vuole trasmettere al pubblico. Per i linguaggi usati e le scelte registiche lo spettacolo è sconsigliato ad un pubblico sensibile, impressionabile e claustrofobico.

Assistente alla regia: Valentina Mortara. ​In scena: Walter Revello, Federica Scafidi, Francesca Bosco, Andrea Mascia, Federica Renzi, Silvia Piceghello, Anna Quarenghi e Simona Cignetto

PROGRAMMA:

Venerdi, 9 dicembre - ore 21.00 Tana del Babi (c.so Grosseto 115 - Torino)
Sabato, 10 dicembre - ore 21.00 Teatro Leoncavallo (v. Leoncavallo 23 - Torino)
Domenica, 11 dicembre - ore 21.00 Teatro del Pilone (c.so Casale 212 - Torino)


Si parla di