Eventi

Collettiva "Green Grain Degucré" alla Cascina Le Vallere

Il grande bue dormiente di Pino Genovese

Collettiva Green Grain Degucré a Cascina Le Vallere, c.so Trieste 98 a Moncalieri sino al 10 novembre 2017 con egida ContemporaryArt Torino Piemonte e patrocinio Mab Unesco CollinaPo. 

I patrimoni naturali antropizzati sono l’occasione per far sì che l’uomo possa prenderne coscienza, imparare a rispettarli e rinarrarli a suo modo attraverso le arti. Raccontare iconograficamente e tridimensionalmente il “seme verde” attraverso il Design, il Gusto estetico e la Creatività è lo scopo di questa Collettiva ideata da La natura torna ad arte che coinvolge importanti nomi italiani e internazionali. L’esposizione è inserita nel calendario ContemporaryArt TorinoPiemonte e gode inoltre del patrocinio Mab Unesco CollinaPo. 

Consta di un centinaio di lavori tra interior design, sculture, opere d’arte, dipinti e fotografie ispirate alla natura di Paolo Maldotti, Diego Maria Gugliermetto, Sabina Brero, Andrea Caretto & Raffaella Spagna, Franco Turcati, Federico Ranghino, Carlo Lenti, Enzo Bersezio, Giulio Agostino, Pino Genovese, Alessandro Synius, Margherita Caliendo, Claudio Cullino, Roberto Grano & Andrea Borrelli. Questi ultimi due fotografi convergono in una sezione speciale con la personale “Il Bello che c’è nel Mab Unesco CollinaPo”. Si ringrazia la CSA Farm Gallery e Marcello Corazzini per la concessione di alcuni lavori e il sostegno organizzativo. Green Grain Degucré ha la curatela artistica di Monica N. Mantelli ed è esposta presso Cascina Le Vallere e da Grinto Food Experience di corso Trieste 04 e 98 a Moncalieri dal 12 ottobre al 10 novembre 2017. 

Visite nell’ampia sezione della Mostra in Cascina le Vallere solo su prenotazione dalle ore 10 alle ore 16 dal martedì al giovedì. Ingresso gratuito. Info e prenotazioni a promozione.educazione@parcopocollina.to.it tel. 011/4326520.


Si parla di