Eventi

Luci della Rivolta, "Hamelin" a San Pietro in Vincoli

Prosecuzione festival Luci della Rivolta che riunisce autoproduzioni teatrali di artisti mossi dalla propria urgenza creativa e per introdurre nei mondi da loro creati un pubblico assetato di bellezza e armonia. Un festival per essere parte di un moto di pacifica rivolta, ovvero di appassionato sovvertimento delle abitudini: un lume che emerge vitale per far nascere una comunità e sentirsi appartenenti ad essa. Si continua con il terzo appuntamento dal 23 al 25 febbraio alle 21, "Hamelin" a San Pietro in Vincoli. 

Hamelin è un progetto nato dalla passione per un teatro di poesia. Per un teatro che sia una composizione di linguaggi con il racconto sullo sfondo e non in primo piano. Mentre un racconto, infatti, scorre inesorabile dall’inizio verso la fine, la poesia colpisce e aggancia con una riga, un’immagine, un passaggio, che di fatto contengono il tutto. Due figure umane – due percorsi attraverso il tragico splendore del reale.
Un luogo, una terra di mezzo tra due abissi – in cui l’errore si compie e si ripete, inesauribile, fino a diventare come una memoria in cui si cade fino alla consapevolezza. E poi, è tempo di risplendere.
 


Si parla di