Eventi

“Hell remix”: a Casa Fools Dante in versione elettronica

Dal 10 al 12 novembre a Casa Fools in scena “Hell Remix”, spettacolo che celebra l’Inferno di Dante attraverso un viaggio musicale tra classico e contemporaneo: un omaggio teatrale che trasporta le vicende dell’Inferno nei mondi musicali di Vivaldi e Piazzolla ricomposti dal vivo in chiave elettronica. Continua “Spiragli” la stagione di Casa Fools – Teatro Vanchiglia con “Hell Remix”, originale concerto-spettacolo dei Fools che celebra il genio di Dante con uno stile audace e poliedrico, in scena giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 novembre nel teatro di via Bava 39 alle ore 21.

“Hell Remix” è un’esplorazione musicale in cui l'Inferno di Dante è recitato da Roberta Calia, Luigi Orfeo e Stefano Sartore in tutt’uno con le Quattro Stagioni di Vivaldi e las Cuatro Estaciones di Astor Piazzolla, ricomposti dal vivo dal sound designer Giorgio Tedesco in chiave elettronica. Tre fonti d’ispirazione differenti fuse in un unico spettacolo in costante equilibrio attraverso l'intreccio perfetto fra la metrica della musica e quella delle terzine dantesche.

Un viaggio nel regno dei dannati ipnotico e fuori dagli schemi che ripercorre i canti più celebri dell’Inferno, li vivifica grazie all’energia di Vivaldi e Piazzolla e rende il ritmo della narrazione ancora più impetuoso e dirompente grazie alle vibrazioni della musica elettronica. Un omaggio contemporaneo che mette in dialogo generi musicali diversi e lontani nel tempo, trascinando lo spettatore in una discesa immersiva e potente nei gironi degli Inferi.
Lo spettacolo, che torna a Casa Fools per tre repliche, nella versione originale con orchestra barocca ha ottenuto il Patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni di Dante ‘700 andando in scena in tutta Italia con una tournée che ha toccato, tra le altre, Genova, Matera per le celebrazioni di Capitale europea della cultura, Pordenone e Taggia.

“Spiragli” ha ricevuto il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena” che guarda al consolidamento dell’identità creativa dei territori attraverso il sostegno alla programmazione nel campo delle performing arts e alla produzione creativa contemporanea, unendo ricerca, produzione, offerta e distribuzione in una logica di ecosistema per rafforzare le vocazioni artistiche del territorio. 

ORARI
Lo spettacolo inizia alle 21.
Dalle 20 il bar di Casa Fools è aperto per accogliere il pubblico e allietare l’attesa con tante prelibatezze dolci e salate, birre artigianali, i migliori vini del territorio e cocktail.

BIGLIETTI
Acquisto biglietti dal sito https://www.mailticket.it/spettacolo/21471/hell-remix
oppure tramite Satispay chiamando il +39 392 340 6259
biglietto intero €12; ridotto (web, universitari, Under 18, Arci, Cral GTT, Aiace) €8


Allegati

Si parla di