Eventi

"Hollywood Party" alla Bibliomediateca

Il 20 febbraio, alle 15.30, per la rassegna cinematografica Operazione Blake Edwards, è in programma presso la Bibliomediateca Mario Gromo, la proiezione di "Hollywood Party (The Party)", film del 1968.

Comparsa marginale in un film hollywoodiano di ambientazione coloniale inglese, l’attore indiano Hrundi V. Bakshi viene cacciato dal regista perché ha fatto inavvertitamente saltare in aria un set. Minacciato da Divot – delegato del produttore Clutterbuck - di non lavorare più in alcuna produzione, Bakshi viene però per errore inserito nella lista degli invitati all’esclusivo party che si terrà proprio presso la villa di Clutterbuck.

Impacciato e non a suo agio tra ospiti che non conosce, Bakshi inanella una serie di gaffes e provoca un crescendo di involontari e disastrosi incidenti che mettono sottosopra la casa, gli arredi e anche gli ospiti della festa.

Con Peter Sellers, Claudine Longet, Gavin McLeod, J.E. McKinley Regia: Blake Edwards; Soggetto: Blake Edwards; Sceneggiatura: Blake Edwards, Tom Waldman, Frank Waldman; Fotografia: Lucien Ballard; Scenografia: Fernando Carrère; Costumi: Jack Bear; Montaggio: Ralph E. Winters; Interpreti e personaggi: Peter Sellers (Hrundi V. Bakshi), Claudine Longer (Michèle Monet), Gavin McLeod (C.S. Divot), J. Edward McKinley (Fred Clutterbuck), Fay Mckenzie (Alice Clutterbuck)


Si parla di