Eventi

“Idomeneo”, dal Metropolitan di New York ai cinema di Torino

Martedì 28 marzo alle 19.30 in alta definizione nei cinema italiani distribuito da QMI/Stardust Arriva al cinema "Idomeneo", il capolavoro di Mozart dal Metropolitan Opera di New York solo per un giorno. A Torino: Cinema Ambrosio, Cinema Lux, Uci Cinemas Lingotto.

La mitologica narrazione del re di Creta in lotta con gli dei sarà messa in scena nella sontuosa versione di Jean-Pierre Ponnelle diretta dal Maestro James Levine, con protagonista il tenore Matthew Polenzani. Dal Metropolitan Opera di New York, arriva nei cinema di tutta Italia "Idomeneo", il capolavoro operistico mozartiano che sarà proiettato in alta definizione dal prestigioso teatro di Manhattan martedì 28 marzo alle ore 19.30, distribuito da QMI Stardust.

La vicenda del re di Creta e della sua battaglia con gli dei per salvare la vita del figlio Idamante sarà messa in scena nella classica versione firmata dal regista e scenografo Jean-Pierre Ponnelle, con la direzione del Maestro James Levine.

Nel cast il tenore statunitense Matthew Polenzani nel ruolo del protagonista e la mezzo soprano inglese Alice Coote in quello del giovane principe; mentre le soprano Nadine Sierra ed Elza van den Heever presteranno le voci rispettivamente alla principessa troiana Ilia e alla figlia di Agamennone Elettra, rivali per amore. dell'opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.


Si parla di