Eventi

"Il Cardinale. 7 papi senza passare dal via" per la quarta edizione di Teatro Diffuso

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, per la rassegna Teatro Diffuso, il debutto assoluto di una nuova commedia presente nel cartellone di Babi:"Il Cardinale - 7 papi senza passare dal via". Ancora fatti storici, ancora lo studio sull'umanità di nomi ormai soltanto più relegati nei libri di storia: Pio è un cardinale di Santa Romana Chiesa e fin qui nulla di strano.

Strano è che lui è nato dentro le mure vaticane e che quindi ha respirato l'aria pontifici ogni giorno della sua vita. Anche oggi, alla soglia dei 70 anni, non può fare a meno che raccontare e spettegolare quello che è stato il suo quotidiano: le vicende di sette pontefici, da Pio XII a Francesco, che si sono alternati davanti ai suoi occhi.

Accompagnato dalla fedelissima suor Maria, intratterrà i gentili ospiti accorsi in udienza per una benedizione, una chiacchiera e "un pezzettino di quel panettone buono di quando ero bambino." Una commedia irriverente che vuol raccontare il vaticano dal suo interno, con un carico di ironia e divertimento. Scritto e diretto da Walter Revello ​In scena: Walter Revello, Giorgia Baratta

Date, orari, indirizzi dei teatri:

Venerdi, 16 dicembre - ore 21.00 Tana del Babi (c.so Grosseto 115 - Torino) Sabato, 17 dicembre - ore 21.00 Teatro Leoncavallo (v. Leoncavallo 23 - Torino) Domenica, 18 dicembre - ore 21.00 Teatro del Pilone (c.so Casale 212 - Torino).


Si parla di