Eventi

"Il mistero del cadavere surgelato" alla Cueva del Duende

"Il mistero del cadavere surgelato". Nuovo appuntamento giovedì 19 gennaio alle 21 alla Cueva del Duende per il fortunato format teatrale comico creato da Valter Carignano delle Giallocomiche del commissario Pautasso, un vero giallo classico ma con personaggi comici, interpretati da attori professionisti e nella cornice d'una Torino d'inizio Novecento fra storia e fantasia.

Lo spettacolo alterna senza interruzione parti 'su copione' e parti improvvisate, giocando molto sui caratteri e sulle cadenze dei diversi dialetti italiani o lingue straniere, tutto al servizio della comicità e del divertimento.

La vicenda questa volta è ambientata in quello che all'inizio del Novecento a Torino era chiamato 'il quartiere Polo Nord', che cominciava al fondo dell'attuale corso Rosselli (che si chiamava via Parigi), da piazza Marmolada, e il commissario Agenore Pautasso se la dovrà vedere nientemeno che con un cadavere surgelato.

Come sempre, gli indiziati saranno personaggi strani e divertenti, e il pubblico potrà dare prova della propria abilità investigativa indicando nome del colpevole, movente e dinamica su un'apposita scheda. I migliori saranno premiati con biglietti per spettacoli successivi. 


Si parla di