Eventi

'Il Mistero del Caffè di Torino', torna il teatro comico al Teatro Sant'Anna

Con la commedia 'Il Mistero del Caffè di Torino' s'inaugura la stagione di teatro comico in italiano dell'Opera Rinata, ospite del Teatro Sant'Anna di via Brione 40 a Torino. Il format è quello ormai collaudatissimo e coinvolgente delle Giallocomiche del commissario Pautasso, che ha collezionato ben ventisei diversi 'casi' comici ed è ormai in scena da sei anni. Questa volta, il commissario Pautasso dovrà risolvere il furto dei progetti di una nuova macchina per il caffè espresso: chi sarà il colpevole, fra gli ospiti italiani e stranieri dell'Hotel Ligure?

Le 'Giallocomiche del commissario Pautasso' sono un vero giallo classico ma con personaggi assolutamente comici, interpretati da attori professionisti e nella cornice d'una Torino d'inizio Novecento fra storia e fantasia.

Lo spettacolo alterna senza interruzioni parti 'su copione' e parti improvvisate, fra il Teatro Comico e l'improvvisazione tipica della Commedia dell'Arte. È in italiano, ma gli attori giocano molto sui caratteri comici tradizionali e sulla comicità derivante dalle cadenze dei diversi dialetti italiani, o delle diverse lingue straniere.

Inoltre, il pubblico può indicare su una scheda colpevole e movente, e i migliori 'investigatori' vinceranno premi o biglietti per spettacoli successivi della stagione di spettacoli dell'Opera Rinata.


Si parla di