Eventi

"Il teatro al centro" all'Unione culturale Antonicelli

O.P.S. Officina per la scena presenta "Il Teatro al Centro", rassegna teatrale presso l'Unione Culturale, via Cesare Battisti 4b, Torino da gennaio ad aprile. A Torino c'è una nuova rassegna teatrale! Uno spazio in cui si può fare cultura con qualità, sostanza, passione e soprattutto… non da soli. Dalla collaborazione tra Unione culturale Franco Antonicelli e O.P.S. officina per la scena, quest'anno prende avvio Il teatro al centro, una doppia rassegna teatrale, per adulti e per famiglie, che durerà da gennaio fino ad aprile 2017. Officina per la scena, realtà torinese ormai consolidata nel panorama teatrale, ha deciso di incontrare il pubblico non solo attraverso i propri allestimenti ma anche offrendo un cartellone di spettacoli vari, di qualità, adatti a un pubblico eterogeneo, con un prezzo accessibile.

La rassegna si terrà nei locali della storica Unione culturale Franco Antonicelli a Torino, il cui palco è stato calcato in passato da grandi artisti come Carmelo Bene e il Living Theatre. All'Unione Culturale la storia teatrale continua! Il tempo di questo nuovo viaggio è quello che va dall'inizio del nuovo anno sino ad aprile. Il teatro al centro comincia sabato 4 febbraio con il tragicomico "Bestie rare" di e con Angelo Colosimo, spaccato crudo di un tribunale popolare italico.

Il 18 febbraio la compagnia Dramelot propone invece una riconciliante quanto attuale versione de I promessi sposi manzoniani nel "Pranzo di Nozze di Renzo e Lucia" mentre il 4 marzo Alberto Barbi ci porta in giro per l'Italia con "Malabrocca e il Giro d'Italia" attraverso miti, eroi e una "grande" Maglia Nera; il 18 marzo tocca a Luca Occelli confrontarsi con le "Porcherie" tratte dal Taccuino di un vecchio sporcaccione di Charles Bukowski mentre il 1 aprile la compagnia "di casa" chiude la programmazione per adulti portando in scena Camus in "Io regno - The Show". Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Ma O.P.S. ha da anni nel teatro per i più piccoli un percorso importante, di produzione e insegnamento.

Da questo percorso nasce Il teatro al centro Mignon, cartellone di teatro per ragazzi e famiglie, che vuole raccontare le diverse sfaccettature di questa meravigliosa arte. Storie classiche e non, proposte attraverso linguaggi diversi, spettacoli che vogliono talvolta far sorridere, talvolta educare. Insomma, un teatro a 360° che piacerà ai piccoli e conquisterà i più grandi. Si comincia il 28 gennaio con Hansel e Gretel e si prosegue fino ad aprile ogni ultimo sabato del mese alle ore 17 sempre in via Cesare Battisti 4b a Torino.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 Biglietti e abbonamenti: - intero 12 euro; - ridotto 10 euro (soci ARCI, soci UC, universitari e over 60, allievi dei corsi di O.P.S.) - Abbonamento ai 5 spettacoli 40 euro - Abbonamento a 3 spettacoli a scelta 27 euro

Calendario - "Il teatro al centro Mignon", rassegna di teatro per famiglie l'ultimo sabato del mese alle ore 17, da gennaio ad aprile 2017.

28 gennaio ore 17 Hansel e Gretel di e con Zahira Berrezouga e Paola D'Arienzo 25 febbraio ore 17 "Il piccolo principe" di e con Davide Cuccuru - Santibriganti Teatro 25 marzo ore 17 "Che storia la musica!" di e con Cristiana Voglino - Antescena 8 aprile ore 17 "Alice non è una favola per bambini" di e con Luca Busnengo, Michele Guaraldo, Valentina Volpatto - O.P.S. Officina Per la Scena Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 17 Biglietti e abbonamenti: - Posto unico 5 euro - Abbonamento 2 persone x 4 spettacoli: 32 euro Info e prenotazioni: info@officinaperlascena.it - tel. 3298558483 www.officinaperlascena.it


Si parla di