Eventi

A Casa Fools uno spettacolo ispirato a un racconto di Rodari

A Casa Fools - Teatro Vanchiglia il 22 dicembre andrà in scena l'ultimo appuntamento del 2019 delle Domeniche Spettacolari: spettacoli mirabolanti con i migliori artisti per l'infanzia – dalla giocoleria ai burattini, passando per l’illusionismo e la magia – accompagnati da golose colazioni e ricche merende.

Domenica 22 infatti sarà il turno de "Il telefono delle favole": lo spettacolo - liberamente ispirato alle "Favole al telefono" di Gianni Rodari - è un viaggio attraverso i bizzarri racconti dello scrittore. Un telefono magico, detto IL Telefono delle favole, squilla all'interno dell'ufficio Fantasia della provincia di Immaginazione, rompendo la quiete della giornata lavorativa con una richiesta d'aiuto.

Il mondo lancia un SOS: a rispondere saranno tre impiegati folletti che, dopo aver ascoltato le notizie e i fatti di cronaca, sono pronti a trovare una soluzione con tutta la fantasia a loro disposizione. Storie bizzarre, strani racconti e soluzioni anomale da impacchettare e spedire tramite posta alla terra per migliorare la vita degli umani. Uno spettacolo poetico e straordinario adatto a grandi e piccini. A cura de La Fabbrica delle Bambole, compagnia teatrale composta dalle giovanissime Serena Abbà, Martina D'Alonzo e Daniela Pezzana.

 


Allegati

Si parla di