Eventi

Il Terzo istante + Bonetti live alle Officine Corsare

Sabato 30 aprile alle Officine Corsare i torinesi Il Terzo Istante presenteranno dal vivo il loro album di debutto, "La fine giustifica i mezzi". Un lavoro potente dal punto di vista dell'impatto sonoro, con testi che ruotano attorno al significato e all'idea di "fine".

«"La fine giustifica i mezzi" è il tentativo di dare una nuova luce, e soprattutto un'accezione positiva, al concetto di "Fine" - racconta la band -. L'idea che vogliamo trasmettere è che le cose abbiano un senso proprio perché hanno una conclusione.

"La Fine" è ciò che di solito ci fa più paura, quello che vorremmo evitare o ritardare il più possibile, ma in realtà, a nostro modo di vedere, è proprio ciò che dà un significato e un'importanza a quello che facciamo. E' quasi il motivo stesso per cui lo facciamo. La Fine intesa come inizio, come primordiale forza costruttiva, come ragione stessa del nostro agire. E' questo il concetto alla base del disco.»

Ad accompagnarli sul palco, l'esibizione di Bonetti, un "cantautore dinoccolato" che a breve pubblicherà per Costello's Records.


Si parla di