Eventi

"Imparare a scrivere con piacere", incontri per insegnanti

Stabilo, azienda leader mondiale nel settore evidenziatura, colore e scrittura, in collaborazione con l'Associazione culturale Il Dono di Theuth, promuove a Torino il seminario "Imparare a scrivere con piacere", al quale parteciperanno 25 insegnanti della Scuola primaria, Scuola dell'infanzia e Commissione disturbi dell'apprendimento.

L'evento di formazione, che si terrà presso l'Istituto Padre Gemelli di Torino in Corso Lombardia n° 98, prevedrà tre incontri di quattro ore ciascuno in programma nelle giornate di lunedì 20 giugno, mercoledì 22 giugno e giovedì 15 settembre 2016.

I momenti didattici si focalizzeranno sull'importanza di una corretta impugnatura degli strumenti nella scrittura a mano in relazione ad attività di rieducazione e prevenzione volte a favorirne un corretto apprendimento, in particolare nelle scuole, e comprenderanno utili esercitazioni pratiche. Saranno previste anche, per le classi prime, due giornate di supervisione da parte di rieducatrici professioniste, a febbraio 2017 e a fine anno scolastico.

L'iniziativa mette anche gratuitamente a disposizione delle insegnanti delle Scuole dell'infanzia e delle prime 3 classi della Scuola primaria del Piemonte una guida docenti, un opuscolo informativo per i genitori ed esercizi ludico-motori che allenano i bambini a compiere con naturalezza i movimenti della scrittura.


Si parla di