Eventi

Intesa SanPaolo, gli incontri ad Area X: si comincia con Mauro Berruto

A partire da domani 16 febbraio, Area X, lo spazio dedicato da Intesa Sanpaolo Assicura alla cultura della Protezione con sede a Torino, ospiterà in Live Streaming Mauro Berruto, ex allenatore della Nazionale Italiana di pallavolo, narratore e autore di romanzi e opere teatrali. La location torinese sarà teatro di tre appuntamenti – all’incontro del 16 febbraio seguiranno quelli del 9 e del 23 marzo – dal titolo “Essere antifragili”, nei quali verrà raccontata l’importanza dei tre concetti chiave su cui si regge Area X: Esperienza - Protezione - Futuro. Gli eventi saranno trasmessi in diretta dal sito di Ansa alle ore 18.30 e disponibili anche sul sito di Gruppo Intesa Sanpaolo.

L’ex CT della nazionale partirà dalla sua esperienza ai Giochi Olimpici di Londra, culminata con il bronzo, per spiegare come un aspetto semplice come il linguaggio possa aiutare a cambiare prospettiva sul mondo. Lo farà attraverso le storie di chi nel mondo dello sport, dell’impresa, della musica o dell’arte ha saputo costruire il proprio capolavoro. Il passaggio da ‘problema’ a ‘contesto’ sarà il cuore della prima conferenza del 16 febbraio.

Area X, sede dell’evento, è un’iniziativa di Intesa Sanpaolo Assicura nata all’interno della sua sede storica di Via San Francesco D’Assisi a Torino. Uno spazio innovativo ed esperienziale in cui la tecnologia e il mondo della protezione si uniscono con l’obiettivo di diffondere maggiore sensibilità sul tema in maniera creativa, innovativa ed efficace.


Si parla di